Assistente nomadidact
Domande frequenti
Come posso condividere il link per scaricare l'applicazione con i miei contatti ?
Sopra il menu “Il mio account” a sinistra, un piccolo logo suggerisce di condividere il link su Apple Store e Google Store.
Come si crea un circolo?
Cliccare su CIRCOLI > il logo più > Compilare il titolo > Creare l’elenco dei contatti per il circolo > Avanti > Invitare i partecipanti dai contatti del vostro telefonino.
Si po accedere ai dati offline?
No, perché i dati sono più sicuri presso l’host che sul vostro smartphone.
I dati del mio diario andranno persi se l'app viene aggiornata?
No, i dati vengono salvati anche in caso di aggiornamento.
L'host è sicuro?
Sì, si tratta di Silicom Group SA, una società con sede nella Svizzera francese specializzata in soluzioni cloud ospitate in Svizzera con sicurezza informatica.
Se voglio creare o partecipare a più circoli, devo creare più account?
No, con un solo account è possibile gestire e/o partecipare facilmente a più circoli.
Voglio creare un circolo, ma le persone che voglio invitare non parlano tutte francese. Come posso fare ?
L’applicazione nomadidact è disponibile in 4 lingue: francese, tedesco, inglese e italiano. È possibile regolare la lingua nelle impostazioni.
Posso creare più account ?
Sì, è possibile creare diversi account: Individuale per uso privato > Organizzazione, associazione senza scopo di lucro > Servizio per uso commerciale.
Quali sono i vantaggi di creare un account di organizzazione, associazione o servizio ?
Apparirete nella pagina dei servizi geolocalizzabili e le persone che cercano soluzioni vi troveranno molto facilmente.
Appartengo a un'associazione che non è elencata su nomadidact. Cosa devo fare ?
Creare un account di organizzazione/associazione > Inserire i dati di contatto > Definire le parole di riferimento dall’elenco > finalizzare.
Voglio modificare i dati del mio account. È possibile?
È possibile modificare tutti i dati inseriti in qualsiasi momento e salvarli.
Perché non riesco a salvare una data/un documento ?
Verificare che tutti i campi siano stati compilati.
Perché non posso modificare alcune date/documenti in un cerchio ?
È possibile modificare solo le date/documenti creati dall’utente stesso.
Vorrei aiutare come volontario o sto cercando un volontario che mi aiuti. Quale strada devo seguire ?
Andare al pulsante HELP nell’area PLUS.
È possibile installare nomadidact su più dispositivi con lo stesso account ?
Certo che sì. È possibile accedere alle proprie cerchie da un tablet e da un telefono contemporaneamente.
Posso accedere al mio account da un PC ?
In futuro, sì. Questa funzione è attualmente in fase di sviluppo.
Come faccio ad annotare un documento ?
Scattate una schermata e annotate direttamente con gli strumenti fotografici.
Potrei avere una descrizione delle funzioni dell'applicazione per un parente?
Home
Agenda
Documenti
Scanner
Registrare
Foto
Eliminare
Convalidare
Cancellare