Assistente nomadidact

Domande frequenti

Come posso condividere il link per scaricare l'applicazione con i miei contatti ?

Sopra il menu “Il mio account” a sinistra, un piccolo logo suggerisce di condividere il link su Apple Store e Google Store.

Come si crea un circolo?

Cliccare su CIRCOLI picto cercle > il logo più picto sigle plus > Compilare il titolo > Creare l’elenco dei contatti per il circolo > Avanti > Invitare i partecipanti dai contatti del vostro telefonino.

Si po accedere ai dati offline?

No, perché i dati sono più sicuri presso l’host che sul vostro smartphone.

I dati del mio diario andranno persi se l'app viene aggiornata?

No, i dati vengono salvati anche in caso di aggiornamento.

L'host è sicuro?

Sì, si tratta di Silicom Group SA, una società con sede nella Svizzera francese specializzata in soluzioni cloud ospitate in Svizzera con sicurezza informatica.

Se voglio creare o partecipare a più circoli, devo creare più account?

No, con un solo account è possibile gestire e/o partecipare facilmente a più circoli.

Voglio creare un circolo, ma le persone che voglio invitare non parlano tutte francese. Come posso fare ?

L’applicazione nomadidact è disponibile in 4 lingue: francese, tedesco, inglese e italiano. È possibile regolare la lingua nelle impostazioni.

Posso creare più account ?

Sì, è possibile creare diversi account: Individuale per uso privato > Organizzazione, associazione senza scopo di lucro > Servizio per uso commerciale.

Quali sono i vantaggi di creare un account di organizzazione, associazione o servizio ?

Apparirete nella pagina dei servizi geolocalizzabili e le persone che cercano soluzioni vi troveranno molto facilmente.

Appartengo a un'associazione che non è elencata su nomadidact. Cosa devo fare ?

Creare un account di organizzazione/associazione > Inserire i dati di contatto > Definire le parole di riferimento dall’elenco > finalizzare.

Voglio modificare i dati del mio account. È possibile?

È possibile modificare tutti i dati inseriti in qualsiasi momento e salvarli.

Perché non riesco a salvare una data/un documento ?

Verificare che tutti i campi siano stati compilati.

Perché non posso modificare alcune date/documenti in un cerchio ?

È possibile modificare solo le date/documenti creati dall’utente stesso.

Vorrei aiutare come volontario o sto cercando un volontario che mi aiuti. Quale strada devo seguire ?

Andare al pulsante HELP picto aide nell’area PLUS.

È possibile installare nomadidact su più dispositivi con lo stesso account ?

Certo che sì. È possibile accedere alle proprie cerchie da un tablet e da un telefono contemporaneamente.

Posso accedere al mio account da un PC ?

In futuro, sì. Questa funzione è attualmente in fase di sviluppo.

Come faccio ad annotare un documento ?

Scattate una schermata e annotate direttamente con gli strumenti fotografici.

Potrei avere una descrizione delle funzioni dell'applicazione per un parente?

Homepicto aide

Agendapicto agenda

Documentipicto documents

Scannerpicto scanner

Registrarepicto audio

Fotopicto photo

Eliminarepicto supprimer

Convalidarepicto valider

Cancellarepicto effacer

Nomadidact